LA CASA DEI DODICI FIORI

 

   TITOLO: LA CASA DEI DODICI FIORI

    AUTORE: PRISKA NICOLY
    CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI
    GENERE: HISTORICAL ROMANCE
   
DATA DI PUBBLICAZIONE 12 GIUGNO 2024

NELLA CASA DEI DODICI FIORI,  SOTTO GLI OCCHI DELLA GRANDE MERIDIANA NELL’ATRIO, NIENTE È COME SEMBRA. E NESSUN SEGRETO POTRÀ RIMANERE SEPOLTO TROPPO A LUNGO.


TRAMA
Inghilterra, 1790
Sydonie Archester, primogenita di una delle più antiche stirpi del Wiltshire, non ha mai disobbedito ai genitori. Quando viene promessa in sposa ad Adrian Guthrie, erede di una ricca famiglia in ascesa, non le resta che fare ancora una volta ciò che le viene ordinato: partire per trascorrere un mese con lui nelle Cotswolds, per abituarsi all’altro in vista delle nozze. 
Non importa che Guthrie abbia la fama di burbero ubriacone o che il maniero in cui dovrà passare quelle quattro settimane sia la casa in cui Sydonie ha perso il fratellino a causa di un incidente che ancora le dà il tormento.
Adrian Guthrie porta con sé il terrore di una guerra combattuta anni prima e i rimpianti di un amore che lo ha consumato. Quando il padre morente gli fa promettere di sposare la primogenita degli Archester, sa di non poter fuggire dal proprio dovere. Ma l’isolamento che gli viene imposto al Meridian Manor, con la sua antica storia di sangue che serpeggia lungo i corridoi labirintici, riserverà a lui e a Sydonie molto più di quanto si aspettano.


Un passato che ritorna, un oscuro segreto da svelare, un matrimonio combinato al quale non ci si può sottrarre. Sono questi alcuni degli elementi che caratterizzano La casa dei dodici fiori, l’historical
romance che sancisce il debutto in Words Edizioni di Priska Nicoly.
L’ambientazione è quella dell’Inghilterra del tardo Settecento, con i due protagonisti - Sydonie e
Adrian - costretti a conoscersi tra le mura della casa in cui Sydonie ha passato l’infanzia e alla quale è
legata da un’esperienza traumatica che l’ha segnata nel profondo. 
E i segreti che custodisce Meridian
Manor si mescolano alle anime in tormento che abitano quelle stanze.
Priska Nicoly rompe gli schemi, ci conduce con mano dentro gli animi dei protagonisti e ce li fa
scoprire, a poco a poco, come fiori che si schiudono lentamente dinanzi l’occhio lettore. 
E saranno proprio i fiori delle Cotswolds a far da guida a Sydonie e Adrian, portandoli alla scoperta di emozioni, verità e sentimenti.


Commenti