I CATTIVI POETI

 Un romanzo irriverente, che si muove al confine tra utopia e ucronia, per inseguire le radici dell’idealismo militante.

  

 TITOLO: I CATTIVI POETI

    AUTORE: EDOARDO POETI
    CASA EDITRICE: LES FLANEURS EDIZIONI            PAGINE: 246
    GENERE: NARRATIVA

DATA DI PUBBLICAZIONE 16 SETTEMBRE 2024


SINOSSI

«Il giorno in cui si ritrovò a parlare con la fiamma del camino, perché non aveva nessuna monade con cui condividere le sue afflizioni, decise che era venuto il momento di incedere come l’Aniene e portarsi via i detriti della depressione, rivelando a quell’anima pura di bambina il male del mondo dei grandi»

Katia è una bambina con spiccate doti di osservazione, che ama scrivere poesie (e vince premi). Crescendo trova il suo vero amore non nel ragazzo di cui si era infatuata, ma in sua sorella, Valentina, con cui condivide la passione per la politica e per le terroriste. 
Al liceo, Valentina entra nella colonna romana delle Nuove BR ed è costretta alla clandestinità. Katia la raggiunge nel casale in Maremma in cui si nasconde, e si ritrova in un blitz delle forze dell’ordine. 
Le amiche riescono a fuggire e decidono di formare una loro “banda artistica”: I cattivi poeti. Fin dove saranno disposte a spingersi per difendere i loro sogni? 


BIOGRAFIA

Edoardo Piazza (Roma, 1986). Ha studiato Scienze Politiche e fondato un’associazione culturale. Ha pubblicato la raccolta poetica Container!(Ensemble Edizioni). 
Sempre con Ensemble ha partecipato all’antologia Congiunti e all’Agenda poetica 2022. 
Secondo classificato al Premio Zeno 2020 sezione poesia. Finalista Premio Leopoldo II di Lorena. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo Il Capodanno di Umberto Rose (Apollo Edizioni) e nel 2023 la silloge Il fosso, edita da Transeuropa. 
Si occupa di correzione bozze, ghostwriting e revisione testi. Organizza “raduni poetici” con letture
collettive e dibattiti sulla poesia contemporanea.

L’ AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

Commenti