SUSSURRI - I FANTASMI DI CA'LIGO

 



 

    TITOLO: SUSSURRI - 
    I FANTASMI DI CA'LIGO

    AUTORE: ELISA CAPPELLI
    GENERE: GHOST ROMANCE
    





TRAMA

Morgan ha sempre creduto che l’amore eterno fosse possibile, ma solo nella morte. Per questo, ora che è un fantasma, è alla ricerca della sua anima gemella.

Agatha, diciassette anni, è appena arrivata dal Sudafrica, per stare con la mamma e prendere la maturità in Italia. È bella, spigliata e gentile, ma la paura di non integrarsi e di rimanere sola la spingono a essere troppo disponibile, anche quando ne soffre.

Un giorno, in un McDonald’s, l’inconsapevole Agatha passa attraverso il corpo inconsistente di Morgan e le loro anime si fondono, stabilendo un legame. Agatha non sa dire cosa sia successo, ma per un istante, le sembra che ogni suo vuoto si riempia e quel senso di abbandono, che porta sempre nel cuore, scompare. In quell’attimo, Morgan ha sensazioni così forti da credere di essere di nuovo vivo. Le sue emozioni risuonano con la solitudine profonda provata dalla ragazza, che riconosce come la sua anima gemella. Folgorato, Morgan inizia a seguirla e, a scuola, sussurra, alla professoressa di arte, di assegnare ad Agatha una ricerca su Ca’Ligo, l’antica villa veneta in cui lui è vissuto e dove riuscirà a rendersi visibile alla ragazza. Dovrà farla innamorare prima che la luce dell’Oltre venga a reclamarlo o tutto sarà perduto. Riuscirà il bad ghost a realizzare il suo sogno d’amore e morte?

Intanto, Ca’Ligo è sempre più infestata di fantasmi e ciascuno di loro ha un motivo preciso per essere lì.

Commenti