TITOLO: AMORE, FIORI, COLORI E CARAMELLE
AUTORE: ALICE
CASA EDITRICE: COCKTAIL EDIZIONI- collana editoriale Cosmopolitan
GENERE: ROMANTIC COMEDY
TROPE: #forced proximity #opposit attract, #Single tenant vs grumpy neighbor,#Healing through chaos, #Urban romance, #Emotional growth, #Light-hearted drama, #Slow burn, #Small gestures,#Colorful heroine,#Sweet pets, #found family
DATA DI PUBBLICAZIONE 19 GIUGNO 2025
TRAMA
Lui è ordine. Lei è caos. E, nella stessa palazzina, nessuno è al sicuro...
Albert è un avvocato divorzista, preciso fino all’ossessione, allergico al disordine e alle persone troppo espansive. Vive a Losanna, tra uno studio minimalista e pranzi al Magnum, certo che nulla possa turbare la sua routine.
Finché non incontra Millycent.
Capelli verde mela, stivaletti gialli con margherite, un coniglio domestico fuori taglia e una passione per le caramelle gommose e le feste per bambini. Millycent è la sua nuova vicina di casa. E di vita.
Tra ascensori bloccati, disinfettanti richiesti nel cuore del lavoro, dolci dai colori improbabili e invasioni improvvise di mocciosi, Albert si ritrova, suo malgrado, a fare i conti con una donna che infrange tutte le sue regole.
Ma dietro il sorriso sgargiante di Millycent si nasconde un passato difficile, un presente precario e una voglia ostinata di credere ancora nell’amore.
Una commedia romantica brillante, dolce e pungente, che parla di scontri quotidiani, gentilezze inaspettate e cuori che si sciolgono dove meno te lo aspetti.
Commenti
Posta un commento